La nostra storia

L’ottima cucina e la grande cordialità della famiglia

Quando alla fine degli anni '50 la famiglia Vaccarini rilevò una piccola osteria di campagna nei pressi di San Martino Olearo probabilmente non pensava che sarebbe diventata un punto fisso di riferimento e di ritrovo per tanti lombardi e milanesi che amano la ottima cucina della tradizione in un ambiente sereno, lindo, cordiale.

Eppure così è stato, nonostante la sua lontananza dai centri urbani e da qualsiasi via di notevole traffico. E se questo successo è durato fino ai giorni nostri tanto che i figli dei Vaccarini sono adesso prossimi alla pensione e però stanno insegnando a un paio di giovani, capaci e volonterosi, i segreti del mestiere, vorrà pur dire che qualcosa in più rispetto a tante altre doveva averlo. Questo qualcosa in più sono, a nostro avviso, l'eccellente qualità delle pietanze tutte di impianto lombardo e milanese, come il risotto giallo o la cotoletta con l'osso, con piatti oggi introvabili come le lumache, le rane, le coscette di quaglia in carpione, lo strachin gelàa, unita ad una straordinaria capacità di accoglienza e servizio.
Si entra e, fin dalla prima volta, ci sente completamente a proprio agio, si partecipa di un clima rilassato e rilassante, ci si sente come a casa e si concepisce il pranzare come una vera pausa dallo stress e dalle preoccupazioni che ogni giorno ciascuno di noi deve affrontare.

Premio Speciale al Merito Eno-Gastronomico

Premio Speciale al Merito Eno-Gastronomico

Passione per le tradizioni

Nel più classico degli hinterland meneghini, nella piatta campagna a sud della città, la trattoria Isoletta è punto di riferimento e ritrovo per molti milanesi. Tanti sono gli habituè che dagli anni Cinquanta, quando i Vaccarini rilevarono il locale, a oggi continuano a tornare per l’ottima cucina e la grande cordialità della famiglia.
Ormai i figli, prossimi alla pensione, stanno per passare la mano ai giovani Davide e Andrea, istruiti a dovere. Ma vi sarà sempre la certezza di assaporare i piatti della tradizione lombarda, come la pasta e fagioli semifredda, il risotto alla milanese con salsiccia, i tortellini in brodo e gli spaghetti alla carrettiera, accanto a pietanze oggi introvabili come le rane e le coscette di quaglia in carpione (in stagione). Per gli amanti dei piatti autenticamente meneghini, imperdibile è la costoletta alla milanese (se non qui, dove?). Nella bella stagione si può pranzare nel cortile sotto un tripudio di glicine in fiore.

Il nostro team

Una squadra vincente con una passione per la cucina tradizionale.

Davide Pisani

Davide Pisani

Davide Pisani

Andrea Pisani

Andrea Pisani

Andrea Pisani

Luigi Vaccarini

Luigi Vaccarini

Luigi Vaccarini

Via Marconi, 16
20060 San Martino Olearo
Mediglia (Milano) - Italia

Orario di apertura

Lun-Dom 12:15 - 14:15
Lun-Dom 19:15 - 22:15
Giorno di chiusura: Mercoledì
Info e contatto...

Un pò di storia

Dal 1964 un punto di riferimento e di ritrovo per tanti lombardi e milanesi.
Leggi tutto...

Prenotazioni

Per prenotare telefona al
+39 02.906.7242

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.